Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Rimini, rotatoria via della Repubblica finita entro una settimana

Rimini, rotatoria via della Repubblica finita entro una settimana

Con l’asfaltatura in programma nella seconda metà della prossima settimana si avviano a conclusione i lavori per la realizzazione della nuova rotatoria tra via Flaminia Conca, via Carlo Alberto Dalla Chiesa, viale Della Repubblica.

In orario notturno, dalle ore 21 alle 6 così da interferire in maniera minore sulla circolazione, nelle giornate di mercoledì 11, giovedì 12, venerdì 13, sarà asfaltato tutto il tratto stradale interessato dall’intervento sia attorno alla rotatoria e sui bracci d’innesto. Nel frattempo sarà completato l’impianto di pubblica illuminazione della rotatoria e degli attraversamenti pedonali. Un nuovo impianto che riguarderà non solo i lampioni, dello stesso tipo e modello di quelli utilizzati nell’intervento per la realizzazione della nuova rotatoria Tripoli – Roma, ma anche l’anello centrale che lungo i 200 metri di circonferenza verrà dotato di strip led.

Completata la riasfaltatura, sarà la volta della realizzazione della segnaletica verticale e orizzontale, nonché della messa a dimora del nuovo prato in zolle con relativo impianto d’irrigazione.

Entrata in funzione il 28 luglio scorso la nuova rotatoria ha mandato in pensione l’impianto semaforico che regolava i flussi di traffico, che era sorvegliato anche dalle telecamere del vista-red. Da subito la nuova rotatoria ha dato un buon responso sul traffico in uno dei punti più delicati della rete stradale cittadina compresa tra la via Flaminia e la nuova Circonvallazione, snodo scambiatore sia per accedere alla zona centro-mare, specie per i veicoli in uscita dall’autostrada, che per portarsi verso le zone esterne al centro città gravitanti su via Montescudo e via Coriano.

Ultimi Articoli

Scroll Up