Romagna Acque-Società delle Fonti organizza per la giornata di martedì 3 maggio al teatro Galli di Rimini un momento pubblico di riflessione, intitolato. “Cultura dell’innovazione in risposta ai cambiamenti climatici. Sistema idrico in Romagna: visione, competenze e nuovi servizi”.
L’iniziativa svilupperà la discussione sui futuri scenari di fabbisogno idrico e di infrastrutturazione in Romagna, e sui diversi usi della risorsa idrica, al cospetto di vari interlocutori di grande spessore.
L’appuntamento si articola con due sessioni tecniche, una al mattino, l’altra al pomeriggio – a cui prenderanno parte esperti del settore in ambito locale, ragionale e nazionale – dedicate a specifici interventi su aspetti di progettazione, gestione e controllo delle infrastrutture, su scenari presenti e futuri.
A fine mattina, invece, l’argomento sarà affrontato in una tavola rotonda alla presenza dei sindaci delle principali città romagnole e dell’assessore all’Ambiente della Regione, Irene Priolo.
L’appuntamento è aperto a tutti. Per chi non fa parte di ordini professionali (per i quali è necessario accreditarsi ai rispettivi Ordini), è richiesta la preiscrizione a questo link: https://www.romagnacque.it/risposta-ai-cambiamenti-climatici-20220503/
(nell’immagine in apertura: il Presidente di Romagna Acque Tonino Bernabè)