Nella mattinata, presso l’hotel Continental di Rimini, si é svolto il 9 congresso provinciale del Sindacato Autonomo di Polizia.
Un appuntamento con la democrazia che ogni 5 anni rinnova le cariche statutarie. È stato eletto il nuovo consiglio provinciale e il nuovo segretario provinciale Roberto Mazzini.
Il SAP continuerà come sempre pungolando con spirito collaborativo le istituzioni e l’amministrazione perché siamo convinti che migliorare la qualità del lavoro della Polizia migliora la qualità della sicurezza offerta alla brava gente di questo Paese.
Il segretario uscente, Tiziano Scarpellini, fondatore e guida del SAP riminese negli ultimi 20 anni, rimane all’interno della segreteria con un occhio al futuro e alle nuove leve sempre nell’ottica di una continuità di intenti.
L’intera segreteria eletta oggi, si unisce al segretario Mazzini augurando a tutti i consiglieri un proficuo lavoro per i prossimi cinque anni “ascolterò ogni esigenza dei colleghi – dice Mazzini – la nuova squadra è frutto del grande lavoro svolto, con importanti nuovi inserimenti che sapranno rendere ancora più positivo e tecnico il lavoro del SAP riminese che negli ultimi anni si è guadagnato il primato in provincia“.