Ripartono oggi le corse dei bus Rimini San Marino, gestite da Fratelli Benedettini Spa e Bonelli Bus. Dopo il lockdown il servizio è stato riattivato con tutte le prescrizioni imposte dai protocolli sanitari in vigore in Italia e San Marino per prevenire la diffusione del Coronavirus.
Ogni viaggiatore deve indossare sempre la mascherina e rispettare la distanza di 1 metro di distanza dalle altre persone già nell’attesa alle 10 fermate del collegamento. Mantenerla nella salita e discesa dai mezzi e sedersi esclusivamente nei posti indicati dalla segnaletica di bordo. Ogni bus ha capienza ridotta del 50%.
“Finalmente si riparte e lo facciamo in modo nuovo e adeguato a quanto è avvenuto e sta avvenendo da febbraio. Fondamentale sarà la collaborazione di ogni passeggero – spiega Roberto Benedettini, amministratore di Benedettini Spa – Ad ogni fermata e su tutti i bus ci sono info-grafiche che indicano quali comportamenti adottare e mantenere. Consigliamo di acquistare prima della corsa i biglietti. Abbiamo anche scelto di aggiungere ulteriori servizi avvalendoci della collaborazione con Marlú TimeToBeCarful. Ma abbiamo bisogno dell’aiuto di chi sale a bordo. Da domani sperimentiamo un nuovo modo di viaggiare. Farlo con successo è obiettivo delle nostre aziende e allo stesso tempo un esercizio di responsabilità collettiva, che riguarda ognuno di noi. In più a bordo potranno essere acquistate le mascherine per chi dovesse arrivare sprovvisto ”.