Quattro mostri sacri brasiliani in squadra con quattro talenti riminesi: mercoledì sera la spiaggia dei Bagni 54-55 si traveste da Rio de Janeiro per un quadrangolare di Footvolley a coppie miste che non ha precedenti in Italia.
Rimini come Rio. Mercoledì 24 luglio il bagnasciuga dei Bagni 54-55 si trasformerà in una sorta di piccola Ipanema. Lì dove Footvolley Rimini dà appuntamento ogni martedì per le tiratissime e affollatissime sfide del Campionato Riminese, per una volta entreranno infatti in scena i mostri sacri della disciplina che estate dopo estate sta colonizzando sempre più lo Stivale.
Ai due lati della rete ci saranno infatti quattro fra i più forti giocatori del mondo – un poker dai colori carioca of course – e quattro fra i più meritevoli “profeti in patria”. Ma per una volta, la possibilità di vedere dal vivo shark attack e acrobazie da brividi andrà oltre la mera esibizione fra brasiliani.
L’originale formula, la prima in questo genere della storia del Footvolley tricolore, prevede infatti che gli otto contendenti siano misti: un sudamericano e un riminese per squadra in un accesissimo quadrangolare che farà certamente spellare le mani a curiosi e appassionati.
Anderson Aguia, Tatà, Vinicius e Paranà saranno “spartiti” da Andrea Mazzotti, Luca Savoretti, Fabio Di Benedetto e Filippo Lari, che per qualche ora vivranno un vero e proprio sogno a occhi aperti. E’ un po’ come venire chiamati a giocare con loro una partitella da Cristiano Ronaldo, Lionel Messi, Luca Modric e Neymar per intenderci.
Tutto è stato reso possibile solamente grazie alla disponibilità dei quattro campioni concessa da World Stars Footvolley, il format ideato e lanciato da Havas Sports & Entertainment (Havas SE) che sta entusiasmando sulle spiagge (e che nel 2020 potrebbe essere ospitato anche a Rimini) dando una grande visibilità al footvolley grazie alle dirette su SKY di tutte le tappe del tour che si concluderà il prossimo weekend a San benedetto del Tronto. Campioni che domani mercoledì 24 luglio regaleranno una serata in salsa carioca a ingresso libero che prenderà il via alle 20.30 anche se i “fantastici quattro” sbarcheranno in riva all’Adriatico qualche ora prima e già dal pomeriggio sarà quasi certamente possibile vedere roteare la sfera di cuoio contro ogni legge della fisica.
Ogni informazione e aggiornamento sulle pagine social di Footvolley Rimini