Cerca
Home > Ultima ora Attualità > Rimini: ricordate in piazza Cavour le vittime degli incidenti sul lavoro. In calo a Rimini

Rimini: ricordate in piazza Cavour le vittime degli incidenti sul lavoro. In calo a Rimini

Questa mattina la Sezione Anmil di Rimini ha ricordato le vittime degli incidenti sul lavoro in occasione della 68a Giornata Nazionale Vittime incidenti sul lavoro, con il Patrocinio del Comune e della Provincia di Rimini. Per il comune è intervenuto l’Assessore Mattia Morolli. Hanno partecipato i rappresentanti delle forze armate e delle istituzioni locali oltre ai soci Anmil, infortunati sul lavoro e familiari di deceduti sul lavoro.

“Per quanto riguarda i dati provinciali relativi alla Romagna emerge che nel periodo gennaio-agosto gli infortuni sono in aumento a Forlì-Cesena e Ravenna, e in calo a Rimini. A Forlì-Cesena nei primi 8 mesi dell’anno sono stati denunciati 5.029 infortuni contro i 4.972 dell’analogo periodo dello scorso anno (+1,1%). Stesso andamento nella provincia di Ravenna: da Ravenna 5.063 a 5.146 (+1,6%). In flessione invece Rimini che passa da 3.683 a 3.610 (-1,9%). In calo però gli infortuni più gravi, quelli mortali: a Forlì-Cesena passano da 11 dei primi 8 mesi del 2017 agli 8 dell’analogo periodo del 2018. A Ravenna da 6 a 5, a Rimini da 6 a 3.”

 

Ultimi Articoli

Scroll Up