Conclusa la fase d’installazione del cantiere a monte della SS16, a Rimini torna alla piena funzionalità la viabilità sulla statale all’altezza delle industrie Valentini interessata dai lavori per la realizzazione della nuova rotatoria che avrà il compito di facilitare il collegamento monte – mare dell’intero quartiere Padulli.
Dalla serata di venerdì scorso, infatti, sono state riaperte le due corsie della carreggiata Bellaria – Riccione dopo che, per consentirne l’avanzamento, l’intervento avevano richiesto da fine gennaio il restringimento della carreggiata.
Proseguono così i lavori che porteranno alla realizzazione della nuova rotatoria Valentini, che prevede nelle sue parti A e B la realizzazione di due nuove rotatorie una sulla SS16 e una sulla Via Aldo Moro nonché la costruzione di un nuovo ponte sul canale Ausa di collegamento tra le due opere.
Nelle prossime settimane, terminata la realizzazione di nuovi sottoservizi (fognature, gas, fibra ottica), si procederà per portare a livello dell’attuale statale la parte a monte della rotatoria.