Ennesima retata dei carabinieri nelle colonie abbandonate. Alle prime luci dell’alba i Carabinieri della Stazione di Miramare guidati dal Maresciallo Pasquale Marinaro, in collaborazione con due unità cinofile del Nucleo di Pesaro, hanno passato al setaccio soprattutto una struttura fra Miramare e Rivazzurra, l’ex colonia Enel, innanzi tutto per accertare che non vi fossero droga o refurtiva.
Complessivamente i militari vi hanno trovato dentro 8 persone: u italiano, quattro marocchini, uno dello Sri Lanka, un ucraino e un nigeriano. Dopo aver infranto porte a vetri ai piani superiori, avevano occupato alcune stanze realizzando dei dormitori improvvisati, utilizzando vecchi arredi recuperati probabilmente dai cassonetti della spazzatura.
Pessime le condizioni igienico sanitarie riscontrate: gli uomini dormivano a contatto con ferri arrugginiti, fra alimenti già consumati ed immondizia.
Gli otto, tutti senza fissa dimora e senza mezzi di sostentamento, sono stati deferiti in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria e dovranno rispondere dei reati di danneggiamento ed invasione di edifici. All’interno della struttura sono state effettuate le opportune operazioni di bonifica dei bivacchi e ripristinati gli sbarramenti in cemento di porte e finestre.