Vigili urbani di Rimini a caccia di prostituzione in strada e pallinari: questo l’obiettivo del servizio predisposto nella serata di ieri dal Comando della Polizia municipale che ha visto impegnati, in abiti civili e mezzi privi dei contrassegni istituzionali sei agenti. Un’attività mirata, specie a contrasto dei fenomeni illegali sui viali della Marina, Vespucci e delle Regine, dove è vigente la speciale ordinanza contingibile e urgente contro la prostituzione entrata in vigore dal 15 maggio scorso.
Oltre alle 20 prostitute controllate, grazie alla nuova disposizione amministrativa gli agenti hanno così potuto contestare e verbalizzare violazioni ben 13 violazioni che prevedono sanzioni di 500 euro sia alle prostitute, che vengono sorprese ad offrire inequivocabilmente prestazioni sessuali a pagamento, che ai loro clienti, sorpresi nella contrattazione.
Controlli a tappeto anche contro i pallinari ai quali sono stati elevati 4 verbali da 1000 euro ciascuno per la violazione a quanto previsto dal regolamento di Polizia urbana.
La giornata operativa degli agenti era iniziata già nel pomeriggio con l’allontanamento di camper e roulotte in sosta abusiva lungo via Covignano. Allontanamento avvenuto con successo.