Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Rimini: retata dei Carabinieri al Parco Cervi, spacciatore preso sul fatto

Rimini: retata dei Carabinieri al Parco Cervi, spacciatore preso sul fatto

Ieri nel tardo pomeriggio i Carabinieri della Compagnia di Rimini hanno compiuto un’operazione all’interno del Parco Cervi, già teatro di numerosi arresti per spaccio e detenzione di stupefacenti. Questa volta nella rete è caduto  O.I., cittadino nigeriano classe 1996, già noto alle forze dell’ordine, arrestato in flagranza di reato. 

I militari, sia in borghese che in uniforme, secondo le direttive impartite dal Comandante Provinciale Ten. Col. Giuseppe Sportelliavevano posto in essere un controllo a tappeto della zona di parco a ridosso del parcheggio di piazza Kennedy ,bloccando simultaneamente tutte le via di accesso.

Tra i vari soggetti di colore che tentavano di dileguarsi, ne veniva fin da subito individuato uno piuttosto nervoso che all’atto del controllo non esitava a scalciare, spintonare ed aggredire i militari i quali, senza non poca fatica, alla fine riuscivano ad immobilizzarlo a terra. Una volta ammanettato, negli slip veniva rinvenuta una bandana contenente circa 8 grammi di “erba” e 40 euro in contanti provento di spaccio.

L’ennesimo riscontro dei militari dell’Arma giunti, in poco più di 15 giorni di servizi a tamburo battente nel parco Cervi, ad effettuare ben 9 arresti per spaccio e detenzione di marjuana di altrettanti cittadini stranieri. Si tratta per lo più di originari del Senegal e della Nigeria che, a partire dalla fine dell’estate, con il calo di richiesta sul litorale, si erano spostati e radicati all’interno del parco inizialmente nei pressi dell’Arco d’Augusto e poi più recentemente, incalzati dai militari della Compagnia di Rimini, sempre più verso il mare nella parte terminale dell’area verde, il Parco Renzi.

“I servizi – fanno sapere i Carabinieri – continueranno senza sosta per prevenire ulteriori fenomeni di spaccio, individuare i canali di approvvigionamento della sostanza stupefacente ed infine per incrementare la percezione di sicurezza tra la cittadinanza. Questo è l’obiettivo primario dei Carabinieri: restituire un parco libero a tutti i riminesi. Numerose sono state le attestazioni di stima ai militari da parte di civili di passaggio sulla ciclo-pedonale durante il servizio in atto”.

Ultimi Articoli

Scroll Up