Cerca
Home > Ultima ora politica > Rimini, residenti via Ducale contro Frisoni che conferma: “A fine agosto cantiere chiuso”

Rimini, residenti via Ducale contro Frisoni che conferma: “A fine agosto cantiere chiuso”

Ieri in consiglio comunale la neo vice-sindaco Roberta Frisoni nel rispondere a diverse interrogazioni aveva assicurato che il cantiere di Porta Galliana chiuderà “entro poche settimane”. Ci sono stati rallentamenti, del resto prevedibili, dovuti alle importanti valenze archeologiche del sito, ma una volta conclusi i lavori si passerà subito al senso unico in via Bastioni.

Parole che non hano convinto il comitato dei residenti in via Ducale nel Rione Clodio: “Ecco i lavori su Porta Galliana questa mattina ore 10, al lavoro c’è un solo operaio”, dicono inviando un’immagine (in apertura).

“La conclusione dei lavori, come dichiarato ieri sera in Consiglio Comunale, è prevista per fine agosto, ma di questo passo finirà – affermano – sicuramente dopo le elezioni del sindaco. La strategia è chiara, siccome secondo il Comune crea interferenze con il senso unico da avviare su via Circonvallazione Occidentale, cosa assolutamente falsa e intuibile anche dai non addetti ai lavori, il cantiere terminerà sicuramente dopo le elezioni. Conseguentemente il senso unico, se verrà mai realizzato, slitterà a dopo le elezioni per non perdere consenso elettorale dal quartiere coinvolto nella riorganizzazione della viabilità, affossando ancora una volta le attese del rione Clodio – via Ducale, che con la Ztl diurna sperava di vedere ridotto il traffico sotto casa”.

“Al di là delle precisazioni in merito del Vice Sindaco, questa è la realtà di cosa sta succedendo. È il peggio che la politica può esprimere verso le persone, giocando per mero consenso elettorale sulle prospettive di vita di ciascuno di noi”, è la conclusione.

Da parte sua la vice sindaco ribadisce: “La volontà dell’amministrazione è di liberare via Ducale dal traffico e questo si realizzerà non appena ultimato il nuovo assetto della vecchia circonvallazione con il previsto senso unico. A questo scopo e per fornire ulteriori informazioni è stata già convocata una nuova riunione con i residenti”.

Ultimi Articoli

Scroll Up