“Sempre più famiglie si trovano sole ad assistere una persona con Alzheimer tra le mura domestiche. Per questo motivo nel 2021 l’Associazione Alzheimer Rimini ha deciso di aumentare i suoi interventi a domicilio riuscendo a portare sostegno e sollievo nella case di 132 famiglie della provincia di Rimini.
Tra i progetti a domicilio – scrive l’associazione – c’è quello di musicoterapia e le donazioni raccolte durante il periodo natalizio saranno utilizzate per portare avanti questo progetto anche nel prossimo anno.
A Natale – prosegue la nota dell’Associazione Alzheimer – il regalo raddoppia! Infatti, oltre a contribuire con la propria donazione a far felice una persona con Alzheimer sarà possibile in cambio ricevere una pergamena solidale personalizzata o il CD di Sergio Casabianca “Chi Sono Io” che contiene l’omonimo singolo che affronta il tema dell’Alzheimer con delicatezza e poesia. Tutto questo è possibile grazie al sostegno del dell’Associazione culturale Sorrido Libero in Goccia per il mondo.
Fino al 23 dicembre – conclude l’Associazione – il lunedì e il giovedì dalle 15 alle 18 vi aspettiamo per ritirare il regalo solidale a Rimini in Via XX Settembre, 20.
Prima è necessario contattare il numero 331 828 3103 o scrivere a fundraising@alzheimerrimini.net“.
Info:
https://www.alzheimerrimini.net/natale-solidale/