Cerca
Home > Primo piano > Rimini, realizzata l’enorme scritta “Black Lives Matter” in Piazzale Fellini

Rimini, realizzata l’enorme scritta “Black Lives Matter” in Piazzale Fellini

Black Lives Matter

Un enorme scritta gialla, “Black Lives Matter” nei pressi del lungomare della capitale della Riviera, in piazzale Fellini. Eccolo il messaggio che segna il ritorno in piazza delle sardine di Rimini nel post lockdown, in uno dei luoghi simbolo della Riviera.

Il commento dell’Arcigay.

“La risposta più bella e colorata ai fondamentalisti estremisti delle Sentinelle in piedi che manifestano a Rimini a favore dell’odio omo-transfobico e discriminatorio. Una legge contro l’omo-transfobia è fondamentale, non passa giorno che le cronache non ci facciano sapere di violenze, insulti e aggressioni omo-transfobiche, e come il razzismo è una piaga della società.

Aggiungendosi alle varie centinaia di Sardine di Rimini, Arcigay ha potuto esprimere il suo messaggio antidiscriminatorio al “black lives matter” dicendo “black & rainbow lives matter”. La legge contro l’omo-transfobia è già parte delle rivendicazioni delle Sardine, ma quando qualcuno scende in piazza per mettere il bersaglio sulle persone LGBT è necessario che tutti e tutte si espongano in difesa di chi viene messo al centro del mirino.

Bisogna dire chiaramente che non rimarremo in silenzio in presenza degli spacciatori d’odio e di disprezzo. Una società sana non può tollerarlo.”

Black Lives Matter Black Lives Matter Black Lives Matter Black Lives Matter Black Lives Matter Black Lives Matter

Ultimi Articoli

Scroll Up