Nella giornata di ieri, è stato arrestato dagli Agenti della Polizia Ferroviaria di Rimini un rapinatore a bordo di un treno Regionale in arrivo nella stazione del capoluogo.
Il soggetto, cinquantenne marocchino con precedenti di polizia per analoghi reati, aveva trafugato un telefono cellulare lasciato momentaneamente incustodito da un viaggiatore sul sedile del convoglio. Peccato che il legittimo proprietario lo avesse visto così come un altro passeggero. Entrambi hanno subito cercato di bloccare il cinquantenne che per tutta risposta li ha minacciati brandendogli contro una bottiglia di vetro per poi darsi alla fuga, inseguito dal rapinato e dal viaggiatore.
La scena non era però sfuggita neppure agli Agenti della Polizia Ferroviaria di Rimini presenti in servizio di vigilanza scalo, che si sono immediatamente posti all’inseguimento del rapinatore, raggiungendolo ed immobilizzandolo nel piazzale della stazione.
Al termine degli accertamenti di rito lo straniero è stato dichiarato in arresto ed accompagnato presso la Casa Circondariale di Rimini.