Botte da orbi nel cuore del centro storico di Rimini. Erano da poco passate le 18 quando in Corso d’Augusto un ragazzo sui 18 anni che stava uscendo dal supermercato H&M è stato aggredito da due o forse tre coetanei. Il ragazzo era in compagnia di amici, ma nessuno ha fatto in tempo a intervenire tanto l’attacco è stato fulmineo, quasi si trattasse di un vero e proprio agguato. Violentissimi i colpi, anche sbattendo il ragazzo contro il muro.Gli aggressori sono poi fuggiti per via Cairoli. La loro vittima è rimasta esanime a terra, subito soccorsa dai presenti e quindi dal personale del 118 intervenuto con un’ambulanza e un auto medicale.
Il ragazzo è stato duramente colpito al volto e un occhio si presentava tumefatto. Alla scena ha assistito anche il sindaco di Rimini Andrea Gnassi, che si stava recando a un’iniziativa culturale. Si è fermato e ha chiesto informazioni, mettendo in contatto il ferito e i suoi amici con un ispettore di polizia.
Gli agenti della polizia municipale hanno raccolto numerose testimonianze fra i presenti e almeno uno degli aggressori dovrebbe essere stato già identificato dalla polizia di Stato. Quattro giovani sono stati fermati poco dopo e portati in Questura. Restano per ora ignoti i motivi della selvaggia aggressione.