Cerca
Home > Ultima ora welfare > Rimini, raccolti oltre 1200 euro grazie ai pittori romagnoli a favore della ricerca su dolore cronico

Rimini, raccolti oltre 1200 euro grazie ai pittori romagnoli a favore della ricerca su dolore cronico

Bilancio positivo per la Mostra di Pittura di pittori romagnoli che si è chiusa sabato scorso. Organizzata all’Ex Cinema Astoria dall’Associazione Amici di Isal, dal Centro Sociale “I Sempre Giovani” e dal Comune di Rimini l’esposizione ha permesso di raccogliere oltre 1200 euro.

“È stato un grande successo – ha commentato William Raffaeli, presidente dell’Associazione Amici di Isal – Il merito va a tutti coloro che si sono impegnati e che vogliamo ringraziare: dal Centro Sociale “I Sempre Giovani” ai pittori che hanno esposto, dalla Cooperativa Millepiedi al Comune di Rimini che ci ha permesso di utilizzare questo bellissimo spazio. Un grande ringraziamento va tutte le persone che sono venute a visitare la mostra perché grazie al ricavato della raccolta riusciremo a finanziare, in collaborazione con l’IRST di Meldola, una borsa di studio per la Ricerca sul Dolore Oncologico. Un nuovo progetto per migliorare la cura del dolore nel paziente con malattie oncologiche. Inoltre, parte del ricavato andrà anche a sostenere le iniziative del Centro Sociale per Anziani di Rimini I Sempre Giovani “.

L’Associazione Amici della Fondazione ISAL è composta da una rete di sezioni sparse in tutta Italia al fine di promuovere e portare avanti le sue azioni: informare la cittadinanza e la società civile sul dolore cronico tramite organizzazione di eventi locali e campagne di comunicazione sociale; raccogliere fondi a sostegno della Fondazione ISAL e delle sue attività di ricerca; espandere ancor di più una rete di alleanze che sia capace di porre il dolore cronico al centro del dibattito pubblico; sostenere, attraverso l’acquisto di materiali e strumentazioni, le strutture sanitarie che trattano il dolore; sostenere le borse di studio ai ricercatori ISAL che operano nel campo del dolore.

Raffaeli

 

Ultimi Articoli

Scroll Up