Giulio ha 12 anni è di Rimini, vive quasi sempre sdraiato su una speciale sedia a rotelle ma ora ha bisogno di un pullmino attrezzato con un sollevatore. La causa della sua disabilità è stata una gravissima emorragia cerebrale che lo ha colpito alla nascita (il piccolo era prematuro). La famiglia ha avviato una raccolta fondi su Facebook per affrontare un’operazione alla schiena e alle anche che, assieme al pulmino, potrà migliorare la vita al ragazzino: solo così la famiglia potrà continuare a portarlo in giro.
“Giulio ha bisogno di un pulmino attrezzato di sollevatore. Ci accingiamo ad affrontare un intervento, che renderà ancora più complicata l autonomia quotidiana.Entro gennaio bisogna attrezzarsi. Siamo infinitamente grati a chiunque vorrà sostenerci”, ha scritto la madre, Elisa Gerarda Crafa, spiegando nel post che il mezzo costa 35mila euro e che da sola la famiglia non ce la fa. Le risposte son arrivate subito: dal 17 luglio a oggi sono arrivate oltre 250 donazioni per più di di 8.700 euro.
Ecco le coordinate bancarie per aiutare Giulio e la sua famiglia: Iban IT71Y0899524212009000069322 Elisa Gerarda Crafa. Causale: un pulmino per Giulio.