Cerca
Home > Ultima ora economia e lavoro > Rimini, Quartiere 5 presenta la nuova app “Turismo Facile”

Rimini, Quartiere 5 presenta la nuova app “Turismo Facile”

“Siamo orgogliosi come associazione di portare a battesimo TurismoFacile, l’app dedicata alle strutture di Rimini Nord, da mettere a disposizione per i clienti delle nostre strutture, che avranno sempre in tasca tutta la loro vacanza”, spiega Quartiere 5.

Sviluppata e gestita da Seca Security Cash, azienda con sede a Chiasso di proprietà di due soci italiani, che da 20 anni si occupa di sviluppare software con alte tecnologie nel campo della gestione crediti per grandi aziende italiane. Applicando queste conoscenze tecnologiche ha sviluppato un’applicazione per il settore turistico, in collaborazione con l’associazione Quartiere 5.

L’app oltre che aiutare le tradizionali attività alberghiere e dei servizi spiaggia, permette di far conoscere le tante offerte di prodotti ed eventi turistici presenti sul territorio, aiutando e guidando l’ospite nella sua esperienza vacanziera. L’interfaccia, facile e pulita, non richiede l’installazione in quanto utilizza la tecnologia delle Web App, adatta a tutti i dispositivi in commercio.

“Siamo certi che l’applicazione sarà molto gradita dai vostri ospiti, oltre che molto utile agli albergatori e a tutti gli attori turistici del territorio. La riviera romagnola sarà la prima a poter offrire un prodotto unico e innovativo” dichiara Adriano Filippi, uno dei due soci dell’azienda, turista da molti anni nella nostra riviera romagnola.
Grazie alla collaborazione di Quartiere 5 nella sua realizzazione, l’applicazione sarà venduta alle strutture e alle attività di Rimini Nord con uno sconto del 50% sui costi settimanali e del 40% sul costo di attivazione.
I Comitati Turistici avranno l’uso e la personalizzazione delle pagine eventi completamente gratuita, senza costi di attivazione e gestione. In questo modo i turisti saranno sempre aggiornati sulle ultime novità e sulle iniziative della propria frazione.

“L’emergenza Covid-19 ci impone di ripensare il nostro turismo, rilanciare i servizi aggiunti dedicati ai nostri ospiti e unire le nostre frazioni, per creare un unico pacchetto turistico spendibile nella promozione del territorio. Possiamo vantarci di un territorio ed un mare a misura di famiglia, adesso è nostro dovere usare la tecnologia per migliorare l’esperienza per chi visita il nostro territorio”, aggiunge Stefano Benaglia, presidente dell’associazione Quartiere 5.

Alla pagina del sito quartiere5.it/app/ è presente un form da compilare per ricevere una demo e tutte le informazioni commerciali. Caratteristiche Principali:

– Check-in online per i clienti, a norma protocollo Covid
– Gestione separate per profili aziendali: Amministratore, cuoco, donna camere, animatore, ecc
– Scelta del menu
– Possibilità di decidere dove far mangiare l’ospite: camera, sala, spiaggia ecc
– Gestione GRATUITA per i comitati turistici
– Area riservata per i bagnini
– Sistema di messaggeria interna tra camere dell’albergo e ombrelloni al mare
– Geo-localizzazione dei punti evento
– Possibilità di mandare messaggi agli ospiti
Altre funzioni da esplorare richiedendo la demo, sul sito o contattando info@quartiere5.it

Ultimi Articoli

Scroll Up