Ennesimo arresto per spaccio degli agenti della Polizia di Stato al Parco XV Aprile. Nel pomeriggio di ieri – erano circa le 16.40 – i poliziotti avevano incrociato un 28enne di origine nigeriana in sella alla sua bicicletta all’interno del parco, durante un servizio di controllo mirato a scovare spacciatori e pusher. Gli agenti sono stati insospettiti dall’atteggiamento guardingo mostrato dal giovane alla loro vista e in breve lo hanno fermato per un controllo. Peccato però che il giovane si sia ribellato tentando di investirli con la bicicletta e spintonandoli. In breve era nata una colluttazione terminata però con il fermo del soggetto.
La successiva perquisizione personale ha permesso di trovare e sequestrare nello zainetto che portava sulla schiena diversi involucri contenenti sostanza stupefacente del tipo marijuana per un totale di 213 grammi; la somma di euro 450.00, suddivisa in banconote di diverso taglio probabile provento della pregressa attività di spaccio.
Giunti in Questura, dagli accertamenti eseguiti, il giovane risultava avere anche un rintraccio per i reati di ricettazione, violenza e minaccia a P.U., compiuti all’inizio di agosto ai danni di personale della Squadra Volanti (anche in quell’occasione all’atto del controllo lo stesso se l’era data a gambe lasciando sul posto della merce ritenuta essere oggetto di furto), per questo motivo lo stesso veniva tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
L’autorità giudiziari competente ha quindi disposto il trattenimento in Questura in attesa del rito direttissimo, previsto per la mattinata odierna.