I figli di una signora di 85 anni hanno denunciato in Procura della Repubblica l’amante della mamma anche esso ultraottantenne. L’ipotesi di reato è quella di stalking oppure violenza sessuale.
I due ottantenni si conoscono da tanti anni, abitando a pochi passi l’uno dall’altra, in un comune della Valconca. Frequentano anche le piste da ballo dei circoli per anziani. All’inizio sembrava una normale amicizia, sostengono i figli. Poi all’improvviso sono diventati amanti con continue frequentazioni nella casa di lei e soprattutto nella camera di letto. Amanti solo in camera da letto, infatti fuori la coppia si comporta come due amici.
I figli hanno tentato in tutti i modi di far desistere la coppia da questa frequentazione. Il motivo di tanta preoccupazione dei figli della 85enne è lo stato di salute della madre, che come ha confermato anche un medico specialista, in determinate situazioni fa perdere ogni controllo all’anziana donna soffrendo di un eccesso di libido fino al punto di non ricordarsi di quanto accaduto in camera da letto. Per cercare di arginare gli impeti sessuali dell’uomo mettono anche una badante in casa della madre. Tutto inutile. Appena la badante si allontana l’uomo entra in casa per tenere “compagnia” alla sua amica. Il tutto si ripete anche più volte al giorno grazia all’aiuto del viagra.
Alla fine i figli della signora non avendo altro decidono di sporgere denuncia contro l’uomo. Raccontano tutta la storia e spiegano le condizioni di salute della loro madre.
Non è escluso che vi possa essere anche il reato di circonvenzione di incapace oltre a quello stalking e violenza sessuale. Sarà il magistrato a decidere anche sulla base di una perizia medica che accerti le condizioni di salute dell’85enne.