Cerca
Home > Ultima ora politica > Rimini: prossima settimana ricorso al TAR contro l’antenna all’INA CASA

Rimini: prossima settimana ricorso al TAR contro l’antenna all’INA CASA

Il comitato spontaneo NO ANTENNA INA CASA comunica che la prossima settimana sarà notificato il ricorso al Tar.

“Oggi ci siamo riuniti per fare il punto della situazione – scrive  il comitato – e andiamo avanti fiduciosi e determinati, non accettando le provocazioni di chi si è presentato al nostro incontro per polemizzare, inquinare e screditare la nostra battaglia, Ringraziamo tutti coloro che – prosegue la nota –  ci hanno sostenuto in questo percorso di raccolta fondi delle ultime settimane”. 

“Inoltre, dopo il Consiglio Comunale di giovedì, ringraziamo per l’attenzione sul tema antenne, ma allo stesso tempo ci chiediamo come mai non sia stato possibile, in un dibattito iniziato molti mesi addietro, proporre una gestione del problema con una mozione che recepisse le normative nazionali e regionali, a tutela della cittadinanza, minimizzando l’esposizione a queste apparecchiature tramite una pianificazione. Siamo in attesa fiduciosi di una risposta dall’attuale amministrazione la prossima settimana”. 

Siamo consapevoli come comitato – conclude la nota degli oppositori all’installazione dell’antenna – che oltre all’interesse del quartiere INA casa c’è anche un interesse della città di Rimini e una proposta sulla pianificazione sarebbe un beneficio per tutta la collettività”.

Ultimi Articoli

Scroll Up