Con l’aula virtuale di Cescot la formazione non si ferma. Online i corsi sicurezza e alimentarista che in aprile proseguono in video conferenza, per rispondere alle aziende a cui stanno scadendo i termini previsti dalla normativa e non hanno possibilità di proroga, e anche per quelle che vogliono sfruttare questo momento di minor lavoro dedicandolo alla formazione. I corsi saranno organizzati in modo da rispettare le disposizioni vigenti per l’emergenza Coronavirus: con un computer, un tablet o uno smartphone dotati di connessione internet si accede a una vera e propria aula nella quale si può partecipare interattivamente alla formazione facendo domande al docente e confrontandosi con gli altri partecipanti. I corsi sono equiparati ai corsi in aula e gli attestati hanno la stessa validità.
In particolare i corsi in video conferenza sono: sicurezza per i lavoratori – formazione generale e specifica – rischio basso (8 ore inizio 21 aprile), alimentarista (3 ore) e alimentarista – aggiornamento (3 ore) entrambi con inizio il 16 aprile.
Gli stessi corsi sono disponibili anche in e-learning, fruibili quindi in qualsiasi momento. La modalità e-learning è prevista espressamente dalla normativa come modalità alternativa ai corsi in aula purchè ci siano determinati requisiti che la piattaforma Cescot garantisce. I corsi sono svolti in completa autonomia di orario, si può infatti accedere in qualsiasi momento ai contenuti, seguendo un percorso predefinito, con animazioni e video che aiutano la comprensione. E’ possibile ripetere il corso, nel caso non si superi il test finale.
È possibile scegliere la formula che più si addice alle esigenze organizzative dell’impresa e dei collaboratori.
Info e iscrizioni:
366 7201083