Tutto pronto per l’Aquilonata sul mare che si svolgerà da sabato 13 Aprile a domenica 14 Aprile sulla spiaggia di Rimini a Marina centro dal bagno 12 al 26.
La manifestazione, giunta alla sua 35a edizione, è organizzata dal gruppo aquilonisti Riminivola del Dlf Rimini,
promossa dalla Uisp con il patrocinio del Comune di Rimini e la collaborazione di Avis comunale Rimini, Coop alleanza 3.0 e dalla Dental Family.
Tanti aquilonisti provenienti da diverse località europee saranno presenti a Rimini e centinaia di aquiloni di ogni forma e colore dipingeranno il cielo.
In programma le straordinarie esibizioni dei più famosi artisti del vento, che inizieranno dalle ore 10 e finiranno
alle 18:30 con voli liberi per tutti gli aquilonisti. Si svolgerà anche una “cerimonia delle bandiere” con la sfilata di tutte le delegazioni. Nell’area centrale gli aquilonisti presenteranno le loro opere più originali.
Ci saranno anche aquiloni in combattimento nel “Rokkaku Challenge” dei maestri giapponesi, esibizioni a tempo di musica dei campioni dell’aquilonismo acrobatico a due e quattro cavi, giochi di precisione con aquiloni a due cavi.
Inoltre saranno in mostra aquiloni datati perfino 1938 e spiegata la loro costruzione.
Nelle due giornate sarà allestito un laboratorio didattico con tanto materiale a disposizione per la costruzione di aquiloni con la presenza di esperti di Rimini AIL onlus che con un punto informativo illustreranno gli scopi dell’Associazione che lotta contro le leucemie, linfomi e mieloma all’ospedale lnfermi di Rimini.
Info 358 7791719