Cerca
Home > Ultima ora Attualità > Rimini, pronti 100 posti letto in alberghi per le quarantene

Rimini, pronti 100 posti letto in alberghi per le quarantene

Anche il territorio riminese si sta attrezzando per mettere a disposizione dell’Asl delle strutture ricettive per ospitare casi positivi da tenere in quarantena. Si tratta di cittadini che non hanno necessità di cure ospedaliere ma non sono nelle condizioni, per ragioni logistiche, di poter fare la quarantena a casa propria.

Questa possibilità, dell’utilizzo delle strutture ricettive era già prevista in precedenti decreti del Governo. Possibilità ribadita anche nel decreto approvato il 17 marzo. E’ la Prefettura che è incaricata di reperire le strutture. Sono state già individuate delle strutture ricettive che potrebbero essere utilizzate nei prossimi giorni.

Al momento si parla di 100 posti letto ma la disponibilità potrebbe crescere. La gestione della struttura sarebbe affidata per la parte sanitaria a medici ed infermieri dell’Asl mentre per la parte alberghiera al proprietario – gestore  della struttura che sulla base di una convenzione sottoscritta con la prefettura si dovrà occupare di tutti gli aspetti quotidiani. Dalla colazioni a pasti, alla lavanderia e tutte le altre necessità degli ospiti in quarantena.

Copertina con foto d’archivio

Ultimi Articoli

Scroll Up