Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Rimini, progetto Tiberio: test sulle strutture, a metà ottobre si monta la passerella

Rimini, progetto Tiberio: test sulle strutture, a metà ottobre si monta la passerella

Proseguono i lavori per la realizzazione della nuova passerella galleggiante di collegamento prevista nel Tiberio 4, l’importante progetto di riqualificazione che interessa l’invaso del ponte di Tiberio.

Ieri la direzione lavori si è recata a Napoli allo stabilimento “Comic Srl Costruzioni metalliche” che si sta occupando della realizzazione degli elementi strutturali del primo lotto della passerella sulla sponda destra. In accordo con la ditta sono state eseguite ispezioni visive e prove sui materiali, che hanno dato tutte esito positivo. Sono poi stati visionati i campioni dei parapetti e degli elementi di finitura. Dopo le prove di carico dei micropali, verso metà ottobre prenderà il via il montaggio della struttura principale della passerella (travi e orditura secondaria) e la fase di ricucitura della muratura storica.

Si ricorda che il progetto “Tiberio – comparto 4 – Canale” prevede la realizzazione di una passerella galleggiante di collegamento pedonale e con bici a mano delle due banchine; di un percorso pedonale e con bici a mano, per procedere in sicurezza sulla Via Bastioni Settentrionali e di un percorso privo di barriere architettoniche per raggiungere il piano delle banchine e godere dello spettacolo del Ponte di Tiberio.

Ultimi Articoli

Scroll Up