Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Rimini, Procura apre un fascicolo su incidente di un centauro amatore a Misano

Rimini, Procura apre un fascicolo su incidente di un centauro amatore a Misano

 Lo scorso 31 marzo aveva avuto un brutto incidente sull’asfalto del Misano World Circuit, in prossimità della Curva della Quercia, in occasione di una competizione tra piloti amatori. Ora, a  mesi distanza dal dramma la Procura della Repubblica di Rimini ha aperto un fascicolo sul suo decesso avvenuto però in Germania. Parliamo della triste vicenda del pilota tedesco Dieter Maruschtit centauro tedesco di 62 anni morto in Germania in seguito alla gravissime lesioni riportata in seguito all’incidente rimediato a Misano in sella a una moto Honda.

Per la cronaca il pilota era stato in un primo momento stabilizzato direttamente in pista e poi trasferito all’Ospedale Bufalini di Cesena. Qui fu comunicata la decisione dei parenti di riportarlo in Germania, dove l’uomo è poi deceduto.

La Procura della Repubblica è stata informata dell’accaduto in seguito alla richiesta di un investigatore dell’assicurazione che si era rivolta all’istituzione riminese chiedendo gli atti sull’incidente. Per la cronaca il sinistro è stato ripreso dalle telecamere presenti nel circuito. Nelle immagini è emerso come il centauro tedesco abbia rallentato bruscamente in prossimità della curva venendo per questo tamponato da una Kawasaki che stava sopraggiungendo dietro di lui.

 

Ultimi Articoli

You may also like
IEG: IBE Driving Experience taglia il nastro di un format unico
Rimini, eventi dal 14 al 22 settembre
Scroll Up