Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Rimini, preso in uno yacht nel porto narcotrafficante internazionale

Rimini, preso in uno yacht nel porto narcotrafficante internazionale

Preso a Rimini un narcotrafficante accusato di traffico internazionale di stupefacenti. In manette un 62enne di Sassari N. U.  ricercato a seguito di un mandato di arresto europeo emesso dall’autorità giudiziaria francese per traffico di cocaina dal centro-sud America e con destinazione l’Oceania e stati europei.

La cattura, operata dalle Fiamme Gialle del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Bologna, con il supporto dei colleghi del Comando Provinciale di Rimini, è stata resa possibile grazie ad un intenso interscambio informativo con la Gendarmerie francese sulla scorta di investigazioni avviate, a seguito di un ordine europeo di indagine pervenuto dalla Procura di Parigi, e coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia.

Grazie agli accurati riscontri effettuati dagli specialisti del G.I.C.O. (analisi tabulati telefonici e accertamenti patrimoniali) è stato possibile appurare che il soggetto, pur essendo iscritto all’A.I.R.E. (Anagrafe Italiani Residenti all’Estero) con residenza dichiarata a Panama, era solito utilizzare un’utenza telefonica italiana, nonché trascorrere alcuni periodi di tempo in Italia, tra la Sardegna e la Romagna. L’uomo infatti è stato scovato in una barca a vela di 10 metri ormeggiata nel porto di Rimini.

Ultimi Articoli

Scroll Up