Si intitola “Bibbiano e dintorni” il libro del giornalista Maurizio Tortorella che verrà presentato sabato 28 settembre a Rimini all’Antica Drogheria Spazi in piazza Cavour 5 alle ore 10.
Maurizio Tortorella, giornalista che da anni si occupa di giustizia minorile, nel corso degli anni ha più volte ha denunciato gli eccessi dei servizi sociali e la facilità con cui troppo spesso procedono agli allontanamenti dei minori dalle loro famiglie.
“Il libro prende spunto dall’inchiesta ‘Angeli e demoni’ della Procura di Reggio Emilia, dove amministratori locali del Comune di Bibbiano, assistenti sociali e psicologi sono stati accusati di gravissime ipotesi di reato. Ma ‘Bibbiano e dintorni’ vuole soprattutto essere un grido d’allarme sul sospetto che gli affidi facili possano nascondere un business vergognoso sulla pelle degli innocenti” spiega Raffaella Sensoli. Ospiti della giornata anche il senatore M5S Marco Croatti e l’avvocato Salvatore Di Grazia.
Oltre all’autore, all’evento parteciperà Raffaella Sensoli, consigliera regionale del MoVimento 5 Stelle, Stefania Ascari, portavoce alla Camera del M5S e prima firmataria del progetto di legge sulla riforma del settore tutela dei minori, il professore Camillo Valgimigli, Giudice Onorario Corte d’Appello di Bologna per i minorenni della Regione Emilia-Romagna e la dottoressa Chiara Brillanti, psicologa-psicoterapeuta.