Ieri sera a Salotto Kapperi di Giardini d’Autore è stato presentato L’Atollo, nuovo chiringuito a Rimini.
Ideatore del progetto è Andrea Tani, consulente retail, già restaurant manager di Quartopiano Suite Restaurant, che ha deciso di inaugurare per questa estate 2021 un nuovo locale.
Un sogno nel cassetto a cui già da tempo stava lavorando. “L’idea è nata circa quattro anni fa e ha come sfondo la spiaggia, che negli ultimi anni ha visto la nascita dei famosi chiringuitos. Il progetto è quello di farne uno che vada a integrare l’offerta già presente, e sarà possibile solo grazie all’opportunità e collaborazione che riceverò dai concessionari demaniali ed amici di lunga data, Giancarlo e Sergio Morandi”, ha raccontato Andrea.
L’Atollo sarà presso lo stabilimento balneare La Dolce Vita al numero 34 ed andrà ad integrare l’offerta dello stabilimento per i bagnanti e non dello stesso stabilimento.
“L’idea alla base de L’Atollo ha un format ben preciso, trasferibile e riproducibile che andrà a rispondere a delle altrettanto precise esigenze: uno spazio aperto sin dal mattino con le colazioni fino al dopo cena, cibi, vini e cocktail selezionati per trascorrere una serata intima o in relax con partner o amici. In pratica vivere un’esperienza dall’inizio alla fine. Sarà uno spazio curato, ma non esclusivo, anzi inclusivo. Ci saranno inoltre serate-evento in collaborazione con alcuni chef, attività locali e con professionisti del mondo della ristorazione. Il tutto nel rispetto delle normative anti- covid vigenti”.
Tra i collaboratori, per quanto riguarda il food, la partnership con Rinaldini, che curerà le colazioni e gli stuzzichini dedicati all’aperitivo, Birra Amarcord per quanto riguarda la birra; nei weekend Charles Flamminio, famoso mixologist, si occuperà dei cocktail abbinandoli al cibo e Francesco Falcone, wineteller affermato a livello nazionale per raccontare la carta dei vini.
Anche la parte musicale e di intrattenimento sarà curata da un musicista professionista ed insegnante di musica, Michele Tani che curerà le playlist di tutta la giornata e coordinerà i vari artisti che si alterneranno a L’Atollo; “vorrei poi ringraziare particolarmente Solosuono.com, per gli altoparlanti Garvan forniti per la diffusione del suono in spiaggia”, conclude Andrea. Solosuono.com si occupa di audio architetturale e di design e comfort acustico a 360 gradi ed è distributore e rivenditore Garvan acoustic per un audio made in Italy.
Ci sarà inoltre la possibilità di salutare l’alba di con le lezioni Yoga curate da Andrea Farina seguite da una colazione tutti insieme in riva al mare.
Ieri sera insieme ad Andrea Tani erano presenti i fratelli Morandi del Bagno 34 di Rimini e Charles Flamminio.