E’ giunto martedì scorso, al numero delle segnalazioni delle Guardie Ecozoofile di Fare Ambiente, la chiamata di un cittadino il quale comunicava che il suo cane era stato preso a calci da un uomo all’interno dell’area di sgambamento al Parco Marecchia.
L’aggressione, stando alla segnalazione, era avvenuta di fronte ad altre tre perone.
Le Guardie hanno raccolto le testimonianze di chi si trovava all’interno dell’area e sentito anche il proprietario del cane aggredito, un dogo argentino, che spavento a parte pare non abbia subito grosse conseguenza a livello di salute anche grazie alla sua muscolatura.
Gli inquirenti dopo aver individuato il responsabile del gesto, hanno provveduto a deferirlo in stato di libertà alla locale Autorità Giudiziaria con le accuse di maltrattamento di animali.
Chiunque volesse segnalare alle Guardie Ecozoofile maltrattamenti di animali, trasporti illegali di animali d’affezione, attività di pesca di frodo, combattimenti clandestini o corse clandestine di animali può segnalare i fatti di sua conoscenza al numero 3703131006, meglio se messaggi whatsApp, magari correlati da alcune foto o video.