In preda ai fumi dell’alcol, un uomo ed una donna di origine rumena hanno cominciato a litigare animatamente nella piazzetta Teatini. Brandendo un bastone di alluminio, la donna ha ripetutamente colpito l’uomo alla testa e al corpo provocandogli delle lesioni.
Le forti urla hanno richiamato i passanti, i quali hanno chiesto l’intervento del personale di Polizia in servizio di vigilanza presso la sede della Prefettura, poco distante dal luogo dei fatti, che richiedeva immediatamente l’intervento di altri colleghi di rinforzo.
Giunta sul posto una volante, gli operatori hanno cercato di bloccare la donna che continuava ad essere aggressiva, ponendo una viva resistenza anche nei confronti degli operatori intervenuti, inveendo nei loro confronti con frasi oltraggiose.
La donna, una 56enne, è stata infine condotta in Questura e tratto in arresto per resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni aggravate e deferita in stato di libertà per oltraggio a Pubblico Ufficiale e per possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere, poiché trovata in possesso di due coltelli, materiale sequestrato.
In mattinata è stata processata per direttissima e condannata a un anno di reclusione.