Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Rimini, pregiudicato si aggirava tra le cabine: arrestato

Rimini, pregiudicato si aggirava tra le cabine: arrestato

Proseguono con incisività i servizi di prossimità posti in essere dai Carabinieri della Compagnia di Rimini, al comando del Capitano Sabato Landi.

In particolare, nel pomeriggio di ieri (mercoledì 9 Maggio), i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Rimini hanno tratto in arresto in flagranza, per il reato di falsa attestazione a Pubblico Ufficiale sull’identità personale, B. K., 42enne albanese, da anni stabilmente domiciliato in Italia, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia.

I militari, transitando sul lungomare Spadazzi, hanno notato l’uomo che si aggirava con fare sospetto tra le cabine di uno stabilimento balneare. I Carabinieri, pertanto, hanno deciso di bloccare l’uomo e di sottoporlo a controllo di polizia. Ad esplicita richiesta, lo stesso si rifiutava in un primo momento di declinare le proprie generalità.

Condotto in caserma per gli accertamenti del caso, l’uomo forniva indicazioni sulla propria identità che, a seguito di fotosegnalamento, risultavano essere false. Dichiarato in stato di arresto, l’uomo è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Rimini Principale in attesa della celebrazione del rito direttissimo. Al termine dell’udienza di convalida, svoltasi nel corso della mattinata odierna, l’arresto è stato convalidato e l’uomo è stato condannato a 8 mesi di reclusione.

L’attenzione del Comando Compagnia Carabinieri di Rimini rimane alta e costante sull’intera giurisdizione di competenza al fine di fornire una risposta concreta ed incisiva alle legittime pretese di ordine e sicurezza pubblica avanzate dai cittadini. Pertanto continueranno con assiduità i servizi di prevenzione e contrasto svolti dall’Arma dei Carabinieri, affiancando alla capillare perlustrazione del territorio una continua e attività info-investigativa, contattando la cittadinanza al fine di acquisire quante più notizie utili per prevenire il ripetersi dei reati ed assicurare alla giustizia gli autori di quelli già perpetrati.

Ultimi Articoli

Scroll Up