Nei giorni scorsi, nell’ambito dell’azione di prevenzione e contrasto al fenomeno della contraffazione ed abusivismo commerciale, sono stati effettuati, dalla Polizia, servizi mirati a Rimini, Riccione, e Bellaria-Igea Marina.
Nel Comune di Rimini l’attività di prevenzione e repressione ha interessato la zona compresa dal bagno 1 al bagno 130 e dal bagno 10 al bagno 40.
Sono state identificate 25 persone di cui 22 cittadini stranieri; di questi, 5 (2 cittadini cinesi, 2 cittadini del Bangladesh e 1 cittadino marocchino) sono stati accompagnati presso gli uffici di polizia per verificarne la regolarità sul territorio nazionale.
Accertate violazioni amministrative e sono stati fatti 23 verbali di sequestro di merci varie, per un totale di oltre 800 pezzi;
A Riccione e Misano l’attività di contrasto si è svolta sulla spiaggia per un totale di 13 chilometri, fra i bagni 60 e 120 (Riccione) e fra i bagni 20 e 60 (Misano).
A Riccione sono state stati sequestrati oltre 150 pezzi tra articoli di oggettistica ed articoli elettronici.
A Misano Adriatico identificate 10 persone di origine straniera e sequestrata merce per oltre 200 pezzi tra articoli di oggettistica e ed abbigliamento.
Le verifiche di Bellaria-Igea Marina hanno interessato un tratto di spiaggia di ben 12 Km. e controllate ed identificate 27 persone .
Il totale della merce sequestrata nell’ambito dell’attività, ammonta a quasi 2.000 articoli di merce varia.