Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Rimini. Polizia, controlli a tappeto contro gli insediamenti nomadi abusivi

Rimini. Polizia, controlli a tappeto contro gli insediamenti nomadi abusivi

Nella prima mattinata di oggi, personale della Questura e della Polizia Locale di Rimini hanno effettuato un accurato controllo sull’intero territorio comunale al fine di monitorare e individuare la presenza di carovane di nomadi.

I controlli sono stati effettuati monitorando tutte quelle aree di sosta che solitamente vengono utilizzate come “base” da parte di gruppi, a volte anche numerosi, di auto e roulotte.

L’attività, che ha visto impegnato il personale per l’intera mattinata, ha però evidenziato la totale assenza, sul territorio, di tali gruppi.

In particolare sono stati controllati i parcheggi dell’area dei Centri Commerciali “Le Befane” e “I Malatesta”, del “Mercatone”, il parcheggio del Parco “Fiabilandia”, e le aree di parcheggio di Via Tolemaide, Via della Lama, P. le Einaudi, ed alcune aree pubbliche in Via Matteotti e in zona Darsena.

In questi due ultimi siti erano stati segnalati accampamenti di alcune persone senza fissa dimora, che avevano trasformate le aree pubbliche in alloggi di fortuna con presenza di masserizie ed oggetti personali, tutte cose che sono state rimosse dopo avere allontanato i soggetti.

Nel corso dell’attività, sono state identificate alcune 25 persone, tra cui una donna la quale è risultata essere destinataria di un provvedimento dell’Autorità giudiziaria concernente l’inosservanza da parte dei figli dell’obbligo scolastico, atto che le è stato notificato dagli agenti.

I servizi continueranno anche nel prossimo periodo e riguarderanno l’intero territorio comunale.

Ultimi Articoli

Scroll Up