Cerca
Home > Cronaca > Rimini, piromani incendiano quattro auto nel centro storico

Rimini, piromani incendiano quattro auto nel centro storico

Nella tarda serata di ieri (intorno alle 23.30) piromani ignoti hanno dato fuoco a tre auto parcheggiate nel centro di Rimini. Due auto, un’Alfa Romeo e un Fiat Doblò erano fermi nel parcheggio di Piazza Ferrari nei paraggi dell’istituto Crèdit Agricole. Un’altra auto è stata incendiata in via Cattaneo vicino alla sede dell’Università (Una Fiat Panda) e una quarta, un’Audi RS6 nei pressi della stazione ferroviaria.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i Carabinieri, in supporto anche alcuni militari dell’esercito. Sono in corso le analisi delle videocamere di videosorveglianza. E’ emerso che i proprietari delle auto – tra cui alcuni turisti – non avevano legami tra loro.

Intanto l’assessore Juri Magrini ha commentato l’accaduto. “Quanto accaduto questa notte a Rimini, con l’incendio doloso di alcune vetture, è un atto criminale a tutti gli effetti, che non può essere minimizzato in alcun modo. Ho verificato personalmente come le forze dell’ordine che hanno preso in carico l’indagine stiano già attivamente lavorando per individuare il/i responsabile/i attraverso prima di tutto la visione dei filmati della videosorveglianza attiva in quelle zone. Sono fiducioso che le forze dell’ordine daranno in tempi rapidi un nome e un volto a chi ha compiuto questo atto”.

Ultimi Articoli

Scroll Up