Cerca
Home > Cronaca > Rimini: picchiata per anni dal marito, lo fa arrestare chiamando i Carabinieri fingendo di ordinare una pizza

Rimini: picchiata per anni dal marito, lo fa arrestare chiamando i Carabinieri fingendo di ordinare una pizza

I Carabinieri della Compagnia di Rimini hanno arrestato ieri un uomo di 41 anni, residente nel capoluogo romagnolo, eseguendo un’ordine di custodia cautelare in carcere in applicazione della nuova normativa denominata “codice rosso”. Per anni lui, un operaio specializzato, aveva picchiato sua moglie arrivando anche provocarle ripetute fratture agli arti.

Le indagini sono partite la scorsa estate, a metà agosto, quando la donna aveva telefonato ai carabinieri per chiedere disperatamente aiuto, con un particolare escamotage. “Vorrei ordinare una pizza” ha detto la signora, una 40enne, all’operatore del 112. Che insospettivo dalla voce piena di ansia della donna, non aveva esitato a inviare una pattuglia al civico indicato dalla signora per la consegna fittizia delle pizze.

Ed è qui che ai Carabinieri era parsa chiara la realtà dei fatti. Il 41enne aveva prima tentato di nascondersi, per poi provare addirittura a lanciarsi dal quarto piano. I Carabinieri, però, hanno fortunatamente salvato l’uomo e uno dei militari si è addirittura procurato una frattura ad una costola.

Malgrado subisse continue violenze e vessazioni da tre anni a questa parte, la donna non aveva mai denunciato l’uomo alle autorità.

Ultimi Articoli

Scroll Up