Domani martedì 20 novembre 2018 alle ore 18.30 presso la Sala del Buonarrivo C.so d’Augusto, 213 Rimini ci sarà un incontro sul PAIR2020.
L’organizzazione dell’evento è a cura del Gruppo Sostenibilità e Territorio, due gruppi nati all’interno del progetto “Cantiere Città”.
L’INCONTRO
Quale modello da perseguire per le nostre città nei prossimi 30 anni? Quale la qualità della vita? Quali azioni politiche intraprendere? Ecco le domande fondamentali poste da Cantiere Città, progetto nato dall’idea di creare luoghi di discussione, di ascolto e un processo di scelte partecipato. L’obiettivo è la costruzione di una visione di futuro condivisa.
Il Piano Aria Integrato Regionale (PAIR2020) contiene le misure per il risanamento della qualità dell’aria, per ridurre i livelli degli inquinanti sul territorio regionale, rientrare nei valori limite fissati dall’Unione Europea e salvaguardare la salute della popolazione.
La parola chiave del PAIR2020 è “integrazione”: poiché è necessario agire nei settori che contribuiscono all’inquinamento atmosferico e al cambiamento climatico, sviluppando politiche e misure coordinate ai vari livelli di governo locale, regionale, nazionale e in particolare nel bacino padano.