Una giovane donna, esasperata dalle ennesime minacce dell’ex compagno, ha sporto denuncia nei suoi confronti. L’uomo, R.S., è un trentottenne marocchino, attualmente irregolare sul territorio nazionale. Già in passato, durante la loro relazione durata quattro anni, si era distinto per i comportamenti violenti nei confronti della donna.
Lei era venuta a Rimini per trascorrere una giornata al mare con suo figlio, ma in lontananza anche qui ha avvistato il suo ex compagno. Preoccupata per le possibili ripercussioni, aveva chiesto aiuto alla Polizia, che era intervenuta una prima volta tranquillizzandola.
Da lì a poco, però, il giovane marocchino, tornando sui suoi passi, si è avvicinato alla ex-compagna, afferrandole violentemente la borsa e strattonandola al punto da cagionarle lesioni ad un braccio.
Chiamata di nuovo la Polizia, un equipaggio delle Volanti della Questura di Rimini è arrivato subito sul posto, ha individuato e fermato il trentottenne all’altezza del bagno 48 di Rimini, recuperando la borsa appartenente alla ragazza ed arrestando l’aggressore.
All’esito del procedimento per direttissima, tenutosi oggi per via telematica nei locali della stessa Questura di Rimini, lo straniero è finito nella casa Circondariale di Rimini in regime di custodia cautelare.