Una donna di 84 anni residente a Rimini mentre percorreva il lungomare Regina Margherita a Rivazzurra provenendo da Riccione, all’altezza di via Bergamo, per motivi ancora al vaglio della Polizia Locale, verso le 17-15 ha perso il controllo della sua Chevrolet Aveo e invadendo la corsia opposta ha investito una famiglia italiana di origini straniere composta da entrambi i genitori e due figli.
Dopo l’investimento l’auto ha terminato la corsa sul muretto di protezione del ristorante Zodiaco dove ha urtato due moto ed un’auto in sosta che a sua volta, a causa dell’urto, ha colpito una seconda vettura ferma .
Gli agenti stanno comunque visionando le telecamere presenti in zona per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
Sul posto sono intervenute tre ambulanze, l’auto medicalizzata e l’elicottero del 118 da Ravenna, oltre ai Vigili del fuoco. I quattro sono stati tutti ricoverati con codice di media gravità all’ospedale Bufalini di Cesena; le condizioni più serie sono quelle di una persona rimasta schiacciata contro una delle auto in sosta. Particamente illesa la conducente della vettura investitrice.
Viale Regina Margherita è stato chiuso in entrambe le direzioni dalla Polizia municipale per i rilievi e permettere i soccorsi.