Un pedone è stato investito da un’auto a Rimini mentre attraversava sulle strisce. L’incidente è avvenuto poco prima delle 11.30 in piazzale Kennedy.
Un Mercedes nera condotta da un cittadino albanese di cica 40 anni che procedeva in direzione di Riccione su viale Vespucci, ha travolto un giovane di 27 anni, anche lui albanese, che attraversava la strada nei pressi dell’edicola e del noleggio bici.
Il pedone è stato sbalzato sul cofano della macchina e ha impattato violentemente sul parabrezza, incrinandolo, per poi cadere sull’asfalto.
Soccorso dai sanitari del 118, il 27enne è stato ricoverato con codice di media gravità all’ospedale Infermi di Rimini. Gli è stata dignosticata la frattura di una spalla ma per fortuna non corre pericolo di vita.
Sul posto sono intervenut gli agenti della polizia municipale di Rimini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e per regolare il traffico. Si sono infatti subito formate lunghissime cose sia in Viale Vespucci, che sul lungomare fin da piazzale Marvelli.