Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Rimini, ecco i pataccari in A14: vendono pc e tablet ma sono bottigliette e cartone

Rimini, ecco i pataccari in A14: vendono pc e tablet ma sono bottigliette e cartone

Erano le 6.30 del mattino ma i pataccari erano già in azione nelle aree di sosta dell’autostrada. Ma lunedì scorso 5 agosto una pattuglia della polizia stradale in borghese ne ha sorpresi due nell’area di servizio  Rubicone est della A14.
I due truffatori, C.A. di 54 anni e V.F. di 51, entrambi di origine napoletana ma residenti nella provincia di Rimini stavano cercando di piazzare un computer portatile Hp e di un tablet Samsung: ovviamente il tutto a prezzo irrisorio.  che proponevano in vendita a prezzi irrisori.

Ma per il malcapitato che avesse abboccato sarebbe scatto il “pacco”, mentre intascavano i soldi, agi ingenui acquirenti i pataccari consegnavano  le custodie degli oggetti mostrati ma con all’interno bottigliette d’acqua e cartone compresso.

Gli agenti hanno sequestrato il computer portatile ed il tablet, nonché le custodie contenente materiale per rendere simile il peso di quello che l’acquirente è convinto di acquistare, ma con la cerniera convenientemente bloccata così da rendere difficoltosa la verifica immediata del contenuto.

I due napoletani sono stati denunciati all’Autorità giudiziaria poiché’ inottemperanti al foglio di via del questore di Rimini e segnalati all’autorità amministrativa per l’attività di vendita abusiva.

Per garantire il sicuro rientro di chi si metterà in viaggio, la polizia stradale di Rimini proseguirà per tutta la stagione estiva in specifici servizi presso tutte le aree di servizio autostradali ricadenti nell’ambito provinciale. la polizia stradale consiglia a tutti gli utenti della rete autostradale di effettuare acquisti solo presso gli esercizi commerciali autorizzati e di diffidare di individui che propongono l’acquisto di merce a prezzo vantaggioso.

(immagine di repertorio)

Ultimi Articoli

Scroll Up