Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Rimini: passante soccorre 24enne strafatto che aggredisce i poliziotti e ne azzanna uno

Rimini: passante soccorre 24enne strafatto che aggredisce i poliziotti e ne azzanna uno

La Polizia di Stato di Rimini, nel tardo pomeriggio di ieri, ha tratto in arresto un giovane riminese di 24 anni, con a carico precedenti di Polizia, per i reati di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. Alle 19,30 la Volante era stata inviata in via Flaminia Conca. Qui  un uomo riferiva di essere “in difficoltà con un giovane”: ubriaco cercava di andarsene con il proprio ciclomotore pur non reggendosi in piedi.

L’uomo ha poi spiegato gli agenti giunti sul posto che, trovatosi lì di passaggio, alla vista del 24enne semicosciente con il motorino per terra, avevava tentato di aiutarlo dando anche l’allarme in questura. Da parte sua il giovane, in evidente stato di alterazione, con gli occhi arrossati e le pupille dilatate, urlava frasi senza senso e alla richiesta dei documenti da parte dei Poliziotti, si mostrava insofferente e si opponeva al controllo. Anzi inveiva e colpiva con calci alle gambe uno di essi. Messo in sicurezza con non poche difficltà, il 24 enne ha comunque continuato a colpire  con pugni e calci l’auto di servizio.

Anche negli Uffici della Questura, sempre in forte stato di agitazione, il giovane si è scagliato contro il volto di uno dei Poliziotti, tentando intanto di azzannare la mano di un altro pur di tentare la fuga. Successivamente, appurati i numerosi precedenti di polizia, il riminese è stato ritrovato in possesso di un involucro in cellophane contenente 7,15 grammi di marijuana. Informato il PM di turno circa l’arresto, il magistrato ha disposto il trattenimento nella cella di sicurezza in attesa del rito direttissimo previsto nella mattinata di oggi. Uno degli Agenti ha riportato lesioni guaribili in 5 giorni.

(Immagine di repertorio)

Ultimi Articoli

Scroll Up