A Rimini ieri sera una Volante della Polizia, che pattugliava viale Regina Elena ha notato un giovane a bordo di un ciclomotore poassare con il rosso per poi immettersi sulla corsia preferenziale. Subito raggiunto, il conducente manifestava un atteggiamento ribelle e minaccioso nei confronti degli operanti, rifiutando di togliersi il casco e di fornire le proprie generalità.
Alla richiesta dei poliziotti di spegnere il motorino, senza motivo alcuno ha iniziato a spingere gli agenti cercando di allontanarsi. Nonostante l’aiuto di un’ulteriore Volante, invece di desistere dal suo comportamento ostile il giovane ha messo in atto una vera aggressione durante la quale uno degli agenti ha riportato un taglio alla mano.
A fatica i poliziotti sono riusciti a rendere inoffensivo il giovane che, per quanto accaduto, è stato tratto in arresto per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, nonché sanzionato ai sensi del Codice della Strada per esser passato con il rosso e per guida in stato di ebrezza.