Taglio del nastro, stamattina, dell’assessore allo sport Gianluca Brasini, dell’Italian Bike Festival.
Fino a domenica l’importante manifestazione italiana dedicata al mondo della bici!
Un villaggio espositivo, quello inaugurato, che quest’anno supera i 40.000 mq, con oltre 300 brand del mondo bici, di abbigliamento tecnico, accessori ed alimentazione sportiva.
“Una manifestazione che si incrocia con la nostra idea di città – ha detto il Sindaco di Rimini Andrea Gnassi – e che ci siamo trovati subito a sposare perché avevamo in testa esattamente questo, l’idea di una grande manifestazione del mondo Bike che accanto a quello sportivo , specialistico, economico fosse capace di intrecciare, in quanto pezzo fondamentale e strategico del futuro delle città contemporanee, l’evoluzione di una città come Rimini”.
Fulcro della manifestazione, realizzata con la collaborazione del Comune di Rimini, APT Servizi Emilia Romagna e Visit Romagna, rimarrà ancora una volta l’area test. La rotonda di Parco Fellini si trasformerà nell’iconica e adrenalinica pista off-road all’interno della quale si potranno testare MTB ed eMTB mentre negli appositi tracciati segnalati potranno essere provate le Road bike, le Urban Bike e le eBike.