Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini: parte “Un libro per the” con Alessandro Berselli al Bar Lento

Rimini: parte “Un libro per the” con Alessandro Berselli al Bar Lento

 

Sette libri, otto autori. Seconda edizione per “Un libro per the”, incontri con l’autore nei bar di Rimini che hanno scelto di dire no con forza alla piaga del gioco d’azzardo. L’iniziativa promossa da Zeinta di Borg, Associazione Culturale di Imprese Riminesi, in collaborazione con LaFeltrinelli di Rimini, torna dopo gli ottimi risultati raggiunti lo scorso anno. Sette attività, socie di Zeinta di Borg, che ospiteranno altrettante presentazioni dando spazio a cultura e sensibilizzazione.

Il primo appuntamento è con l’autore Alessandro Bersellli, che presenterà il suo libro “LE SIAMESI” al Bar Lento di Rimini giovedì 30 marzo. La presentazione sarà accompagnata da un aperitivo in compagnia per vivere la cultura in modo diretto, semplice e genuino.

LE SIAMESI: Un incontro casuale, un sabato sera che diventa una sfida contro la morte. Non è la prima volta che Ludovica, troppo ricca, troppo annoiata, baratta la sua vita con il pericolo, rimanda al mittente, Dio o chi per lui, la sua giovinezza, chiedendo in cambio rischio, adrenalina, competizione. Una discesa nel baratro dei vuoti esistenziali di una generazione incapace di trovare punti di riferimento e ragioni di sopravvivenza, un tagliente noir minimalista nel quale il lettore è costretto a cambiare continuamente prospettiva, il lucido diario di un fine settimana di follia dove nulla è quello che sembra. Ma anche una riflessione asettica sul male di vivere e uno spaccato dello spleen contemporaneo, una rassegnata testimonianza di una voce narrante che rifiuta il giudizio ma si limita a fotografare, con l’ausilio di una prosa spettrale, l’assenza di motivazioni che muovono l’umano agire.

per più info: http://www.alessandroberselli.it/

INGRESSO GRATUITO
ORE 18:30!

Ultimi Articoli

Scroll Up