Cerca
Home > Ultima ora sport > Rimini, Parte il crowdfunding per il progetto dell’ASD Triathlon Duathlon “RIMINI FAIR CITY”

Rimini, Parte il crowdfunding per il progetto dell’ASD Triathlon Duathlon “RIMINI FAIR CITY”

Sono 4 i progetti vincitori del bando “IoGiocoDavvero”, lanciato dalla Chiesa Avventista su  Produzioni dal Basso – prima piattaforma italiana di crowdfunding e social innovation – per cofinanziare, grazie ai fondi dell’8X1000 avventista, iniziative proposte dalle Associazioni Sportive Dilettantistiche attive su tutto il territorio nazionale che abbiano come protagonista lo sport, inteso come mezzo per promuovere l’adozione di uno stile di vita sano e l’inclusione sociale, in particolare tra i giovani.

Le Associazioni selezionate sono state accompagnate da Produzioni dal Basso attraverso un periodo di formazione sui temi del crowdfunding e della comunicazione, dopodichè hanno lanciato ufficialmente le loro raccolte fondi che saranno attive fino 13 dicembre: se, attraverso le donazioni, raggiungeranno il traguardo del 50% dei fondi raccolti, saranno cofinanziato dalla Chiesa Avventista con un contributo a fondo perduto pari al rimanente 50% del budget.

A Rimini l’ASD Triathlon Duathlon Rimini APS propone il progetto “RIMINI FAIR CITY. Sport e stili di vita per una cittadinanza attiva e responsabile”, che vedrà coinvolto un team impegnato con i ragazzi a immaginare e costruire un percorso per Rimini come “città equa e gentile” tramite l’avviamento all’attività sportiva anche rivolta a soggetti fragili o persone straniere in ottica di inclusione: una particolare attenzione infatti sarà posta all’inclusione di persone con disabilità cognitivo relazionali o persone titolari di protezione internazionale provenienti da diversi paesi.

Inoltre, verranno svolte attività di promozione di corretti stili di vita ed alimentari anche valorizzando alcune iniziative locali di agricoltura sociale e biologica.

Per maggiori informazioni e per sostenere il progetto:

https://www.produzionidalbasso.com/project/rimini-fair-city-sport-e-stili-di-vita-per-una-cittadinanza-attiva-e-responsabile/

Ultimi Articoli

Scroll Up