Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Rimini: il Palacongressi location della nuova campagna pubblicitaria di Ringo

Rimini: il Palacongressi location della nuova campagna pubblicitaria di Ringo

Nell’immaginario collettivo Rimini non è solo le sue straordinarie bellezze storiche, artistiche. Non è solo spiaggia, sole, il fascino di una città resa famosa nel mondo dal cinema di Federico Fellini. Una nuova immagine entra a far parte dei luoghi destinati a renderla riconoscibile e riconosciuta: il Palacongressi e il grande parco urbano che dal centro congressuale arriva fino al mare.

L’edificio disegnato, dall’archistar tedesco Volkwing Marg, dello Studio GMP di Amburgo, è inquadrato nei primi fotogrammi del nuovo spot di “Ringo”, uno dei più importanti marchi alimentari italiani. Di fronte al cuore architettonico dell’edificio, la grande conchiglia in vetro che sovrasta l’ingresso principale del Palas, un gruppo di ragazzi gioca a basket nel parco quando la palla finisce addosso a una ragazza. Lei, sorprendendo tutti, la raccoglie e realizza uno straordinario canestro.

Le immagini dello spot comunicano gli elementi di modernità e bellezza strutturale dell’edificio coniugandole con il suo inserimento in un grande contesto di “verde” pubblico, frequentato da ragazze e ragazzi che vivono insieme un momento di amicizia e di sport. E la qualità strutturale, la bellezza delle linee architettoniche, la loro semplicità e funzionalità, sono così ancora una volta protagonisti di un video di una grande azienda. Così come accaduto per la campagna di una casa automobilistica tedesca che aveva utilizzato gli interni del Palas per i suoi video con Valentino Rossi, in qualità di testimonial del marchio.

La nuova campagna pubblicitaria di “Ringo” in onda su tutte le principali emittenti televisive italiane e diffusa su web e social media, è stata realizzata da Nadler Larimer & Martinelli con diversi soggetti da 20’’, che mostrano il piacere di conoscersi, condividere, confrontarsi attraverso lo sport. Firmano la creatività Elisabetta Vignolle e Lorenzo Ponzecchi come art director e Antonino Munafò e Elisa Di Gangi come copywriter. Direzione creativa: Dario Primache. Casa di produzione: Brw Filmland. Regia di Gigi Piola. Montaggio e postproduzione: TEX. Colonna sonora: “Hey Everybody” dei 5 Seconds of Summer.

Ultimi Articoli

Scroll Up