Il loro colleghi più grandi continuano la scuola nelle aule dei loro istituti, in linea con le indicazioni che consentono ad elementari e medie la didattica in presenza. Ma per i neo “remigini” del prossimo settembre e le loro famiglie l’open day per scoprire e scegliere dove iniziare il loro cammino scolastico avviene in rete.
Domani, sabato 28 settembre, dalle ore 15, basterà collegarsi sui canali Facebook e Youtube di Fondazione Karis per seguire una diretta dedicata alla realtà educativa degli istituti elementari di Rimini e Riccione. Dall’altra parte dello schermo insegnanti e operatori scolastici, informazioni su offerta educativa, formativa, culturale, accompagnate da tour virtuali e video. Mentre, la psicologa della coppia e della famiglia Vittoria Maioli Sanese interverrà su valore e importanza del primo incontro tra scuola, bambini e famiglie.
Vittoria Maioli Sanese ha fondato nel 1970 il Consultorio Famigliare (associato UCIPEM) di Rimini, di cui è tuttora direttore. Oltre al lavoro clinico con le coppie, guida da anni gruppi di riflessione e di formazione per genitori, operatori sociali, educatori, psicologi. Ha svolto e svolge un lavoro di ricerca sulla coppia e sulla famiglia dal punto di vista psicologico, esistenziale, sociale, culturale e antropologico. È autrice di libri dedicati al rapporto madri, padri, figli. Tra questi: “Chi sei tu che mi guardi”, “Ho sete per piacere”, “Perché ti amo”.
Prossimi appuntamenti con gli open day di Karis Live: sabato 5 dicembre scuole medie di Rimini e sabato 12 dicembre nido d’infanzia di Riccione, asili di Rimini e Riccione.
https://www.youtube.com/channel/UCbeDb3H3CP_P8XSM5QDEMcQ
https://www.facebook.com/Karischool/