Cerca
Home > Ultima ora politica > Rimini, oggi la presentazione dei candidati di Civica Popolare – Lorenzin

Rimini, oggi la presentazione dei candidati di Civica Popolare – Lorenzin

Mario Erbetta, avvocato civilista convenzionato con il Patronato ItalUIL di Rimini, Maurizio Nanni, libero professionista, Daniela De Leonardis, imprenditrice, e Francesca Ugolini, sindaca del Comune di Talamello. Sono loro i candidati del territorio riminese della lista Civica Popolare – Lorenzin, in coalizione con il centrosinistra alle elezioni del 4 marzo.

MARIO ERBETTA
Candidato Capolista alla Camera dei Deputati
49 anni, nato Caserta e residente a Rimini.
Sposato con due figlie.
Avvocato civilista convenzionato con il Patronato ItalUil di Rimini.
E’ stato uno degli artefici negli anni ‘90 del divertimentificio Riminese come direttore e gestore di locali da ballo come Ku, Embassy, Altromondo Studios, Jolly di Novafeltria, Eku.
Ha lavorato presso L’agenzia del Territorio di Rimini per oltre 10 anni come capo sezione del reparto Terreni.
E’ stato sindacalista Uilpa e tutt’oggi è in prima linea nella difesa dei lavoratori come avvocato giuslavorista.
La sua duttilità e l’esperienza lavorativa come imprenditore e dipendente pubblico, libero professionista e sindacalista l’hanno portato nel 2016 a candidarsi nella lista Patto Civico al consiglio Comunale di Rimini ed è a tutt’oggi Capogruppo del Gruppo Consiliare Patto Civico.

“Ho deciso di candidarmi per dare voce al Ceto medio produttivo, a tutti coloro che si alzano la mattina presto per andare a lavorare, alle donne che con enormi sacrifici cercano di arrivare a fine mese, agli imprenditori e liberi professionisti strangolati da un fisco oppressivo ed esoso, ai lavoratori che cercano un lavoro a tempo indeterminato, agli anziani che cercano sicurezza e protezione sociale.”

MAURIZIO NANNI
Candidato al Senato
66 anni, nato Cattolica e residente a Viserba di Rimini.
Sposato con due figli.
Laureato in Sociologia con tesi in Diritto Pubblico.
Libero professionista – Consulente aziendale e organizzazione e qualità aziendale, docente in corsi di formazione professionale presso privati e associazioni imprenditoriali.
E’ stato Segretario Confederale Sindacato Unitario CGIL CISL UIL di Rimini incaricato organizzazione e relazioni sindacali.
E’ stato Dirigente Associazionismo Economico e componente il Consiglio di Amministrazione dell’INPS provinciale in qualità di rappresentate per i datori di lavoro nel CdA del Centro Agro Alimentare Riminese.
E’ stato Consigliere Ente Provinciale Rimini.

“Ho deciso di candidarmi perché sono riformista e ritengo che con piccoli passi si possano raggiungere sempre gli obiettivi. Tra questi: maggiore armonizzazione con l’Europa, lavoro ai giovani, maggiore equità fiscale.”

DANIELA DE LEONARDIS
Candidata alla Camera dei Deputati
55 anni, nata a Rimini e residente a Torre Pedrera di Rimini.
Sposata con due figli.
Diplomata.
Imprenditrice.
Consigliera Comunale a Rimini per Patto Civico.

“Sono entrata in politica per dare voce agli imprenditori e artigiani della mia città oltre che per rappresentare le realtà periferiferiche tanto importanti quanto poco rappresentate nelle istituzioni comunali. I risultati raggiunti nel comune di Rimini che hanno portato 18 milioni di euro a Rimini Nord mi ha convinto della necessità di portare in Parlamento le istanze di tutte le periferie delle nostre città. Ritengo che sia di primaria importanza dare aiuto alle imprese e in particolare all’imprenditoria giovanile per creare nuovi posti di lavoro stabili. La Sicurezza, le politiche per la famiglia e gli anziani sono la mia priorità.”

FRANCESCA UGOLINI
Candidata alla Camera dei Deputati
39 anni, nata a Novafeltria e residente a Talamello (RN)
Mamma di una bambina di 2 anni.
Laureata in Giurisprudenza.
Dal 2009 Sindaco del Comune di Talamello.

“
Ho deciso di candidarmi per appoggiare Sergio Pizzolante che ho avuto modo di conoscere e verificare quanto abbia fatto in questi anni per sostenere la nostra Valle. La serietà di Sergio mi ha convinta ad accettare questa sfida, poiché ritengo sarebbe una grande opportunità per tutti poter continuare a fare riferimento a un politico che in questi anni ha sempre dimostrato attenzione al territorio e capacità di portare la nostra voce a Roma. A livello politico questa è la mia prima esperienza, che sto vivendo con grande passione e amore per il territorio che rappresento. L’esperienza di mi ha insegnato ad ascoltare i problemi delle persone e a dare delle risposte concrete.”

 

Prima della presentazione è intervenuto l’onorevole Sergio Pizzolante, candidato alla Camera per il centrosinistra, che ha espresso la sua solidarietà a Filippo Graziosi , il giornalista de ‘Il Resto del Carlino – Rimini’ che ha denunciato di diffamazione la parlamentare pentastellata Giulia Sarti, la quale, dopo la pubblicazione di un articolo in cui veniva analizzato il suo reddito annuale, lo ha etichettato come un giornalista sciacallo e assoggettato al potente di turno.

Questa vicenda coincide con la notizia dei falsi scontrini e falsi rimborsi dei deputati 5 Stelle. – ha commentato Pizzolante – Le due cose hanno un collegamento: la dinamica mentale dei grillini. Invocano la trasparenza, fondano un partito basato sull’onestà, poi pretendono la privacy per loro stessi. Si tratta di una logica di una gravità enorme, che simboleggia una cultura dell’imbroglio, del populismo. Come diceva Bettino Craxi, ‘Nella mia vita non ho mai conosciuto un moralista onesto'”.

“I 5 Stelle chiedono il voto e poi scappano. – attacca l’onorevole – L’unica cosa che hanno saputo dire in questi anni sul territorio di Rimini è che Miramare è un Bronx. Sono intervenuti soltanto per recare un danno d’immagine alla nostra città, come se Rimini fosse soltanto questo”.

 

 

 

 

Ultimi Articoli

Scroll Up