Negli ultimi giorni i Carabinieri di Rimini hanno alzato l’attenzione nel quartiere Borgo Marina, interessato da diverse segnalazioni di spaccio da parte dei residenti.
Nel corso del primo pomeriggio di ieri (mercoledì 16 maggio)i militari hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, B. I., 30enne, della provincia di Brindisi, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia.
Gli inquirenti dell’Arma in servizio alla stazione ferroviaria di Rimini in borghese, sono stati fermati da un uomo che gli ha offerto una dose di marijuana. I militari hanno così bloccato il pusher incastrato dal loro abbigliamento. E, in seguito a una perquisizione, hanno trovato una ulteriore dose da circa 3 grammi di marijuana e una dose da 1 grammo di cocaina. Il tutto è stato sottoposto a sequestro in attesa di esperire le analisi di laboratorio del caso.
L’uomo, espletate le formalità di rito, è stato dichiarato in arresto e trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione di Rimini Principale in attesa della celebrazione del rito direttissimo.
Nel corso di questa mattina, a seguito di udienza di convalida svoltasi presso il Tribunale di Rimini, l’arresto è stato convalidato e il giovane è stato condannato alla reclusione di 8 mesi e multa di 1000 euro con pena sospesa.